In replica all’articolo pubblicato oggi pomeriggio dal nostro giornale, intervengono l’assessore al Commercio Floriana Retarvi (Per Anagni) ed il consigliere subdelegato al Centro Storico Elvio Giovannelli Protani (Lega). Di seguito, la nota integrale, così come è stata inviata a questa redazione:

“Troviamo alquanto strumentali le critiche del Partito Democratico anagnino sulle luminarie fatte installare dall’Amministrazione e sulla cifra stanziata. Per scelta politica si vuole festeggiare ed onorare il Santo Natale anche con una scelta d’impatto estetico che possa far piacere sia ai grandi che ai più piccoli visto e considerato che queste festività saranno in sordina a causa della situazione Covid.

L’idea è quella di dare speranza, di creare in città, nonostante tutto, il clima natalizio e quindi portare un po’ di serenità. Oltretutto le critiche violente sono arrivate prima ancora che l’allestimento delle luminarie fosse completo, dunque con il livore cieco che contraddistingue i comunicati del PD anagnino. Troviamo strumentale dire che, a causa delle luminarie, qualcuno possa essere lasciato indietro visto e considerato che l’Amministrazione Comunale ha già erogato fondi per il sostegno alle attività commerciali ed altre iniziative di aiuto per i cittadini sono in programma.

Lo ha detto anche il sindaco Daniele Natalia più volte, nessuno viene o verrà lasciato indietro in questo momento di crisi. Le polemiche inutili le lasciamo PD anagnino, noi vogliamo lavorare nell’interesse della città ed i messaggi pauperisti da “Natale triste e spento” di recente memoria con il centrosinistra al governo della città li lasciamo ai dirigenti dem locali che non perdono occasione per screditare l’operato dell’Amministrazione. Agli stessi potremmo ricordare le loro luminarie “oscure”, la cui accensione fu fatta corrispondere con il famoso festival del cioccolato…. nel quale festival però mancarono proprio gli stands del cioccolato. In compenso si poté assaggiare dell’ottima pizza fritta con la mortadella… Ma siccome noi non abbiamo livore e in occasione del Natale siamo ancora più buoni…. auguriamo per queste feste natalizie al PD anagnino di ritrovare un po’ di serenità”.