Sabato 11 giugno, presso la sede di Viale Garibaldi, è stata inaugurata la mostra dell’Unitre di Paliano dedicata ai lavori realizzati nei laboratori dell’associazione con la tecnica della decorazione a freddo su terracotta, tappa conclusiva del corso di tecniche artistiche e decorative tenuto dal docente Loris Alessandro Carlan.

Nella giornata di ieri, in rappresentanza dell’amministrazione comunale cittadina, l’assessore Simone Marucci ha visitato la mostra e apprezzato le numerose opere esposte in un allestimento che durerà tutta l’estate e che potrà essere visitato in maniera gratuita concordando un appuntamento al contatto telefonico 347 001 5167. 

“Questa mostra – ha dichiarato l’assessore Simone Marucci – rappresenta l’ennesima opportunità creata dall’Unitre di Paliano per favorire l’aggregazione sociale e stimolare i propri membri e la cittadinanza intera ad avvicinarsi al mondo dell’arte”.

«L’Unitre di Paliano è una componente fondamentale del tessuto associativo della nostra città, un luogo di cultura, conoscenza e dialogo, in cui ognuno è incoraggiato a coltivare le proprie passioni attraverso lo studio teorico e pratico. Uno spazio di crescita personale e collettiva che si fonda sulla dedizione e sulla competenza dei docenti e sulla varietà dei corsi proposti lungo tutto l’anno accademico». Questo è stato il commento del vicesindaco Valentina Adiutori.

«La mostra dall’Unitre di Paliano – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – conferma l’impegno di questa associazione nel promuovere nella nostra città il valore del confronto tra generazione e dell’educazione permanente, ricorrente e rinnovata. Ringrazio il presidente Domenico Narducci, Loris Alessandro Carlan per aver organizzato un corso di altissimo livello formativo, Leonello Bianchi, storico e figura di spicco dell’associazione, e Achille Pacciani per la disponibilità mostrata».