Tutto pronto nella palestra dell’IC1di Via Circonvallazione Ten. Lolli Ghetti, in vista della kermesse che vedrà confluire Domenica prossima nell’impianto dello storico Circolo Tennistavolo Ferentino le Squadre di tutto il Lazio, per disputarsi la fase finale delle Serie C2, D2 e D3. In palio gli ultimi slot disponibili per le promozioni nelle Serie superiori, che per la Serie C2 riguarderà l’ingresso nei Gironi nazionali.

Si comincia alle 10:00, con gli incontri di Serie C2 tra TT Eureka e APD Castello, entrambe di Roma, e di Serie D2: CTT Ferentino vs Isola che non c’era (Roma) – TT Roma vs SS Gym Center di Roma. A seguire, alle 13:00, ancora la Serie C2 con la Squadra di casa contro Futura 94 di Ciampino e la Serie D3, che vedrà opposte Hernicus Anagni vs APD Castello e TT Roma vs SS Gym Center.

Nel pomeriggio il secondo turno D3. Ospite della manifestazione il Sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, che ha patrocinato l’evento. “Ferentino, due volte campione e sei volte vice-campione d’Italia, rappresenta la cornice ideale per il Tennistavolo ma, più in generale, la città dello Sport e delle tante manifestazioni ad esso collegate” – le sue parole – “accoglieremo le dodici squadre partecipanti provenienti da tutto il Lazio con l’abituale ospitalità e con il piacere di mostrare loro anche le bellezzedella nostra città, con l’augurio ai giocatori in campo di raggiungere i migliori successi”.

“Ultimi scorci di una Stagione che ci auguriamo sia “l’ultima”, quella che si lascerà alle spalle questi due anni complicati” – conclude Andrea Pizzi, Presidente del Comitato Lazio di Federtennistavolo – “In campo le Squadre regionali, alla ricerca di una promozione. Una manifestazione che coinvolgerà tutti i livelli tecnici di gioco e giocatori di tutte le età, come forse solo il Tennistavolo sa fare”.

Gli incontri sono aperti al pubblico nel rispetto delle norme di legge in vigore per il contenimento del contagio CoViD-19.