Tre giorni ad alta intensità fisica ed emotiva per i ragazzi del centro nuoto Anagni impegnati nella manifestazione nazionale “Tutti in piscina 2022” organizzata dal settore propaganda della Federazione Italiana Nuoto presso il Centro sportivo Parco della Pace di Pesaro.

Un susseguirsi di gare tra mattina e pomeriggio che hanno infiammato anche i tanti spettatori, particolarmente spettacolare la gara del nuoto senza corsie con i ragazzi anagnini che sono riusciti nell’impresa di riportare una medaglia per ogni categoria, i piccoli Leonardo Potenziani e Annachiara Cori sono stati fantastici, nella massacrante gara sono arrivati alla fine piazzandosi rispettivamente al terzo e secondo posto.

Spettacolare, sempre nel nuoto senza corsie, la gara che Jacopo Pace ha condotto, arrivando primo dopo uno sprint finale di circa 20 metri, con il suo avversario che fino a quel momento sembrava potesse controllarlo agevolmente. 

Ancora nel nuoto senza corsie Chiara Fratarcangeli e Susanna Ricci hanno avuto una condotta di gara ineccepibile concludendo al secondo e terzo posto nella categoria Junior.

Da non sottovalutare le vittorie nei 100 dorso di Franca Fiorella e 100 farfalla di Micheal Ferraro, e di nuovo di Jacopo Pace nei 50 torpedo. Altri piazzamenti subito ai piedi del podio per il piccolo Giacomo Abbati, Bruni Benedetta, Milana Denise e De Santis Elisa.

I nuotatori del CN Anagni hanno rappresentato con orgoglio la Città dei Papi nella Manifestazione Nazionale di Pesaro.

“Un caloroso ringraziamento a questi ragazzi che per tre giorni si sono battuti alla pari con le più blasonate squadre di nuoto di tutta Italia”, ha dichiarato l’avv. Emanuele De Vita, responsabile del Centro Nuoto Anagni.

Voglio infine fare i complimenti al loro allenatore Massimiliano Renzi che con tenacia e perseveranza ha portato questi ragazzi a svolgere un ruolo di primissimo piano nel nuoto propaganda, mettendo la nostra società tra le realtà migliori del nuoto laziale. Il nostro progetto prosegue e dalla prossima stagione lavoreremo ancora di più in sinergia con le nostre strutture di Anagni, Fiuggi, Olevano Romano e Colleferro.