don Angelo Pilozzi

Si è spento la notte scorsa, all’ospedale di Alatri, don Angelo Pilozzi decano del clero della diocesi di Anagni/Alatri; lo scorso febbraio aveva compiuto 94 anni.

Ordinato sacerdote il 21 settembre 1951 dall’allora vescovo Giovambattista Piasentini, don Angelo era nato ad Acuto, dove ha risieduto per molti anni. A settembre scorso l’intera comunità che oggi, commossa, lo piange, aveva festeggiato assieme a lui il 70esimo anno di sacerdozio. Nel corso della sua vita è stato vicario generale della Diocesi di Anagni-Alatri, parroco di Porciano e di Fiuggi, rettore del Seminario Minore di Anagni, direttore del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra.

21 settembre 1951, giorno dell’ordinazione a sacerdote di don Angelo Pilozzi (grazie a Caterina Sabene per la ricerca della foto)

“Ordinato sacerdote nel 1951, aveva guidato varie comunità in diocesi, ovunque lasciando la sua impronta di carità. Prete umile e buono, generoso e affabile, don Angelo ha speso tutta la sua vita al servizio del Signore, dei fratelli e della Chiesa. Ci mancheranno le sue parole, i suoi consigli, la saggezza senza limiti. Con le nostre preghiere lo accompagniamo in Paradiso”, si legge nella pagina Facebook della diocesi di Anagni/Alatri.

Alla famiglia, sincere condoglianze da parte dello staff di anagnia.com e di tutti i nostri lettori.