Festeggiamenti di fine anno in grande stile in occasione della decima edizione che la Dirigente Scolastica, Daniela Germano, ha voluto regalare ai ragazzi della scuola, reduci da due anni di pandemia.

La premiazione delle Eccellenze

per le foto della galleria si ringrazia la prof.ssa Claudia Cerasaro

Il primo dei tre appuntamenti previsti è stato quello che si è tenuto la mattina di martedì 7 giugno nel palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti” di Anagni durante il quale targhe, medaglie, attestati e zaini sono stati consegnati ai ragazzi che si sono distinti in diversi progetti a cui la scuola ha partecipato. Tutto questo condito dalle canzoni del gruppo musicale anagnino NCC e la musica e le coreografie degli alunni dell’IC2 di Anagni.

Il concerto dell’Orchestra del corso ad indirizzo musicale a piazza della Pace

La stessa sera nella splendida cornice di Piazza della Pace, nel cuore di Anagni, la musica e le melodie dell’orchestra dei ragazzi che frequentano il corso ad indirizzo musicale hanno inebriato ed emozionato tutti i genitori e i curiosi presenti in piazza. Tra i presenti, il sen. Francesco Giro, il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia, il sindaco di Sgurgola prof. Antonio Corsi.

Il ballo delle terze ad Osteria della Fontana

A chiusura degli eventi l’attesissimo “Ballo delle terze”. L’area antistante il plesso di Osteria della Fontana si è trasformata in una location di festa. Djset, palloncini, bibite, luci colorate, pannelli per selfie è molto altro. Per l’occasione è stata organizzata una raccolta fondi a favore dell’associazione “Cri du chat”.

Molte le aziende e le famiglie degli alunni che hanno donato il loro contributo all’associazione che si occupa di bimbi affetti dalla patologia di cri du chat. Tante altre aziende del territorio, invece, hanno offerto i loro prodotti per la realizzazione dell’evento. Ospite inaspettato per i ragazzi, il popolare ex tronista anagnino Riccardo Gismondi. Straordinari e anche in questa occasione graditissimi ospiti, gli NCC, gruppo musicale anagnino

Le parole della dott.ssa Daniela Germano: “invasi da una energia positiva”

“È stato emozionante tornare a realizzare eventi in presenza come da sempre abbiamo fatto – ha affermato la Dirigente Scolastica Daniela Germano – siamo stati invasi da un’energia positiva e dal calore che solo i ragazzi sanno trasmettere. Siamo pronti a programmarne molti altri, la scuola ha finalmente riaperto le sue porte e ora con voi ragazzi”.