Il consigliere comunale Alessandro Cardinali ha presentato un emendamento al bilancio di previsione del Comune di Anagni con il quale si richiede di inserire nel documento finanziario che il Consiglio comunale è chiamato ad approvare nella seduta di domani – martedì 21 giugno – della somma di 40.000 euro da destinare alla cura e alla manutenzione straordinaria del parco di località Tufano.

L’esponente di opposizione, che ricopre anche la carica di vicepresidente della Provincia di Frosinone, ritiene indispensabile intervenire sullo spazio pubblico, “a fronte – si legge in una nota inviata a questa redazione – dello stallo dell’amministrazione comunale rispetto alla manutenzione del parco di Tufano, dove per due anni si è limitata a fare eseguire il taglio della vegetazione“.

Alessandro Cardinali

Secondo Cardinali, l’area del parco ha urgente necessità di un intervento straordinario, della sostituzione dei giochi ormai obsoleti, della riparazione della recinzione nei punti in cui si è rovinata e di quanto altro serve, affinché gli utenti possano usufruire di uno spazio dignitoso e sicuro.

“Sono fiducioso – dichiara il consigliere comunale Alessandro Cardinali – dell’accoglimento dell’emendamento con il sostegno della maggioranza, dal momento che in Consiglio sono presenti esponenti del quartiere di Tufano che ben conoscono la situazione di cui parlo. Per due anni, inspiegabilmente, il parco non è stato oggetto di alcun tipo di manutenzione. Mi auguro quindi che, almeno attraverso l’approvazione dell’emendamento, la maggioranza voglia contribuire alla soluzione del problema“.