Un grave incidente, l’ennesimo in quel tratto di strada, si è verificato attorno alle 19.00 di questa sera – 14 giugno 2022 – all’altezza del km 67 della via Casilina, in corrispondenza con l’ormai arcinoto bivio per l’ex stabilimento Winchester, in territorio di Anagni; due auto, una delle quali marciante sulla via Casilina in direzione di Frosinone e l’altra proveniente da via Bonifica sud (cioè dalla zona di Tufano di Anagni), si sono scontrate violentemente. 

Uno dei due guidatori, quello proveniente da via della Bonifica sud, infatti, non si sarebbe accorto della presenza dello stop e si sarebbe immesso sulla via Casilina prendendo in pieno l’altra auto che sopraggiungeva.

Due le persone rimaste ferite, entrambi portate in ospedale in ambulanza dal personale dell’Ares 118. Sul posto anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Fiuggi.

Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area sono state coordinate dagli Ispettori Massimiliano Lucisano e Domenico Olevano, dall’agente Andrea Benassi e dal sovrintendente Simona Ricciarelli della Polizia Locale di Anagni coordinata dal dott. Giuseppe Nunziata.

Nel momento in cui scriviamo – ore 19.54 – il traffico, in zona, è notevolmente rallentato per consentire ai mezzi di soccorso lo sgombero dell’area.

Fra qualche giorno sarà trascorso un anno dall’approvazione della variante urbanistica propedeutica alla realizzazione della rotatoria al bivio “ex Winchester”.