Nuovo momento di sensibilizzazione nei confronti della donazione del sangue da parte di Fratres Anagni, recentemente costituitasi in città, dopo quello che si è tenuto a metà del mese scorso in località Osteria della Fontana; l’evento di oggi, venerdì 3 giugno 2022, si è tenuto in piazza Cavour e ha coinvolto anche l’associazione nazionale Carabinieri e l’AIL Frosinone presso il cui stand è stato possibile acquistare i braccialetti Cruciani “Abbraccio” dedicati alla giornata nazionale AIL che si terrà il 21 giugno prossimo. La vendita di questi braccialetti – fanno sapere gli organizzatori – continuerà anche nel negozio di telefonia Freeband, in zona Piscina ad Anagni.

L’obiettivo della giornata è stato quello di sensibilizzare sull’importanza della donazione di sangue. Il contributo che ognuno di noi può dare alla donazione di sangue può essere di varia natura, l’esempio, quando le condizioni di salute lo permettono, ma anche la testimonianza, la promozione e sensibilizzazione.

La donazione di sangue è qualcosa che ad oggi non è superabile da nessuna tecnologia scientifica: il sangue è disponibile solamente se vi è qualcuno che lo dona. Complimenti a Fratres Anagni e alle associazioni che hanno organizzato la giornata di oggi in piazza Cavour.