Home Area Nord A Ferentino un convegno per parlare di nutrizione e alimentazione nello Sport

A Ferentino un convegno per parlare di nutrizione e alimentazione nello Sport

ad organizzare l'iniziativa, l'associazione Fare Futuro

Un importante convegno sulla nutrizione e l’alimentazione in ambito sportivo si è tenuto ieri – giovedì 9 giugno – a Ferentino. É stato organizzato dall’associazione Fare Futuro rappresentata nella giunta comunale dall’assessore Angelica Schietroma ed in consiglio da Alessandro Cellitti Zunda.

Ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini ed esperti del settore. Ospite d’eccezione in collegamento video l’allenatore del Frosinone Fabio Grosso che ha rimarcato l’importanza di una giusta alimentazione per poter ottenere risultati prestigiosi in ambito sportivo.

Tra gli esperti la dottoressa nutrizionista Maria Lucia Battisti che ha parlato degli alimenti che non debbono mancare in una giusta dieta per chi fa sport in ambito professionale ed amatoriale ed i cibi da evitare. Relatori la fisioterapista atleta Marianna Ferrari che ha trattato il benessere derivante nello sport e nell’attività fisica.

Altro relatore l’ex giocatore Manuel Carrizzo responsabile del Ferentino Basket Senior e addetto al settore del minibasket. Ha trattato l’educazione nello sport oltre che come attività fisica, sopratutto come scuola di vita. Una kermesse arrivata dopo due anni fi lockdown. Durante il convegno premiate tutte le realta’ sportive di Ferentino dal calcio al basket, tennistavolo, karate, motociclismo, calcio a 5, mountain Bike, corsa, senza tralasciarne nessuna. Presenti il sindaco Antonio Pompeo, la giunta comunale al completo e tantissimi consiglieri comunali.

“Di fatto si é dato il via alla campagna elettorale del 2023 che vede oggi l’attuale coalizione a sostegno del sindaco, forte, compatta e coesa – si legge in una nota inviata a questa redazione – dopo l’assoluzione dai problemi giudiziari che lo avevano colpito si è rivisto in pubblico anche l’ex assessore Amedeo Mariani recordman di preferenze a Ferentino. Sarà in campo nel 2023. Vedremo in quale ruolo. Commovente il ricordo dell’ex capitano del Ferentino calcio, Felice Di Vito, scomparso di recente nelle parole dell’ex segretario Mario Musa. Si tratta della prima manifestazione pubblica di Fare Futuro che annuncia altre importanti iniziative im campo sociale e nella solidarietà”.