Sono 326 le persone che, in queste ultime ore, in provincia di Frosinone, sono risultate positive al tampone della Covid19; i negativizzati sono stati 471. Registrato anche un decesso: un uomo di 86 anni residente a Ripi. 

LA DOTT.SSA PIERPAOLA D’ALESSANDRO SALUTA LA PROVINCIA DI FROSINONE

Cesserà il suo servizio in provincia di Frosinone domenica prossima la dott.ssa Pierpaola D’Alessandro, dirigente dell’ASL di Frosinone. Prima della nomina del suo successore a reggere le redini della sanità provinciale ci saranno le dott.sse Eleonora Di Giulio e Simona Carli. 

Di seguito le dichiarazioni della dott.ssa D’Alessandro: “ringrazio questa terra che mi ha accolto con affetto. I sindaci per aver sempre stretto un patto leale con l’Asl, i Consiglieri Regionali di questa Provincia che hanno dato tanto all’Azienda Sanitaria, le Forze dell’Ordine tutte e il Signor Prefetto assieme alle più alte cariche della giustizia per il grande senso istituzionale al fianco dell’Azienda durante tutti questi anni difficili. 

L’Asl è cresciuta grazie in primis alla Regione Lazio e al Presidente Nicola Zingaretti che mi ha nominato. L’Assessore Alessio D’Amato ha sempre supportato la nostra Azienda in ogni momento, in ogni passaggio con grande attenzione e non ha fatto mai mancare la sua presenza. 

Un saluto va a tutti i cittadini ciociari che mi hanno fatto sentire a casa, che mi hanno accolto con il loro affetto e la loro fiducia. Una terra a cui lascio una parte del mio cuore, una terra che mi appartiene e che porterò sempre con me. 

L’Asl è una grande azienda fatta di validi professionisti. Continuerà nel suo percorso di crescita perché in tanti lo vogliono e vogliono costruire una sanità ciociara forte e affidabile. Attraverso le sue Direttrici Simona Carli e Eleonora Di Giulio si andrà avanti con ancora più forza”.

ASL FROSINONE: ALESSIO D’AMATO, ‘RINGRAZIO PIERPAOLA D’ALESSANDRO PER STRAORDINARIO LAVORO SVOLTO, ORA PRESTO NUOVO DG’

“Ringrazio la dottoressa Pierpaola D’Alessandro, che andrà a svolgere un importante incarico al Comune di Roma, per lo straordinario lavoro svolto in questi due anni durissimi di contrasto alla pandemia e di rilancio del sistema sanitario ciociaro. Ora per un breve periodo ci sarà una facente funzione, come prevede la norma, nella persona della direttrice sanitaria. È stato già avviato l’iter per nominare rapidamente il nuovo direttore generale il cui compito sarà quello di portare avanti l’atto aziendale recentemente approvato e gli interventi previsti dal PNRR”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

SANITÀ, SARA BATTISTI: GRAZIE A DG D’ALESSANDRO PER LAVORO ALLA ASL DI FROSINONE

“Roma Capitale ha approvato oggi la delibera con la quale incarica la Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro, Vice Direttore Generale Servizi alla Persona e Salute. Un grande riconoscimento anche e soprattutto per il lavoro svolto da DG della ASL Frosinone”.


Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.


“La D’Alessandro – spiega- ha dimostrato di avere capacità gestionali che hanno rivoluzionato l’azienda sanitaria, durante l’emergenza pandemica e nella riorganizzazione di tanti servizi territoriali che mancavano.Ha saputo riconoscere il valore umano e professionale di chi nella Asl ci lavora, costruendo una rete di medici, personale sanitario e amministrativo che ha saputo collaborare con le istituzioni di ogni ordine e grado.Insieme alla Dott.ssa Carli e alla Dott.ssa Di Giulio hanno portato a compimento tanti progetti innovativi, per i quali la nostra Asl ha ricevuto anche premi molto importanti, realizzando il piano di edilizia sanitaria che stravolgerà la medicina territoriale nella nostra Provincia di Frosinone. Voglio, dunque, rivolgere il mio grazie per il lavoro svolto e fare alla dottoressa D’Alessandro – conclude – i miei migliori auguri per questa nuova avventura”.