Sabato 21 maggio scorso si è svolta nel Centro Federale di Pietralata a Roma la prima giornata di qualificazione del Campionato estivo esordienti B; protagonisti i piccoli Samuele, Sveva, Matteo, Diego, Igor e Matthias.

Domenica 22 maggio, invece, la giornata è stata dedicata al settore propaganda con il I meeting Park club che ha visto impegnati una ventina di atleti della società anagnina. Ottimi risultati con diversi successi individuali, tra cui spiccano i primi posti di Noemi Santesarti, Chiara Fratarcangeli, Jacopo Pace e Denise Milana. 

Altre medaglie sono arrivate con Dafne Palone, Flavia Romiti e Leonardo Potenziani tra i più piccoli, mentre nelle categorie Juniores con Susanna Ricci e Elisa De Santis. 

Questo fine settimana è iniziato anche il campionato estivo esordienti A con Flavio Occhialini, Lorenzo Loffredi e Diletta Severa impegnati nella giornata di domenica 29, di tutto rispetto i loro tempi in vista delle finali di luglio. 

Doveroso anche ricordare i Categoria che sono impegnati nelle qualificazioni regionali capitanati da Lorenzo Caponera e Alessia Bertucci. 

“Lo sforzo che stiamo facendo sembra si stia concretizzando, abbiamo avviato un progetto di tutto rispetto ed una squadra che continua a crescere sia nei numeri che nei risultati, non abbiamo intenzione di rallentare, e con la preparazione della prossima stagione agonistica confidiamo di inserire nuovi piccoli atleti, che stiamo selezionando in queste settimane. Ci attende un’estate di grande impegno”; questo il pensiero dei due allenatori Enrico Scaccia e Massimiliano Renzi. 

Molto soddisfatto l’avv. De Vita, responsabile delle strutture del Centro Nuoto, il quale conferma la partecipazione della squadra anagnina alla trasferta di Pesaro per partecipare alla manifestazione nazionale “Tutti in piscina” organizzata dalla FIN settore propaganda, che si terrà dal 2 al 4 giugno, un vero e proprio Campionato Italiano. 

“Questo evento è molto sentito da tutti i nostri altleti – fanno sapere dalla struttura anagnina – che nel pomeriggio di martedì 31 maggio verranno salutati dal sindaco Daniele Natalia il quale farà un grande in bocca al lupo ai piccoli e grandi nuotatori con la speranza che possano tornare dalle Marche con qualche importante medaglia!“.