Morolo

L’anniversario della Settimana Europea dei Parchi si svolge in tutta Europa dal 21 al 29 maggio 2022 e quest’anno è dedicata al tema del camminare lungo i meravigliosi sentieri nelle aree protette, patrimonio unico e prezioso da vivere e da tutelare.

Per il secondo anno consecutivo il Monumento Naturale Valle Sant’Angelo situato nel Comune di Morolo celebra l’appuntamento “Il gusto della Natura” in programma domenica 22 maggio.

La Pro loco Morolo, in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Molinari e con il supporto della Lepinia Trekking, organizzerà nel contesto del Monumento naturale un’escursione all’eremo di Sant’Angelo.

Si partirà alle ore 09.00 da piazza Ernesto Biondi e, per raggiungere l’eremo si seguirà il sentiero “itinerario 721”, un percorso per lo più in salita senza rilievi di elevate difficoltà.

Come tappa finale dell’escursione, presso località la Rocca, ci sarà la degustazione gratuita di prodotti tipici offerti “da Fiorella” con il marchio Natura il Campo e uno stand gastronomico allestito dal caseificio Scarchilli dove si potrà assaporare il panino ciociaro dal marchio DE.CO con bibita inclusa al costo di 10 euro.

La prenotazione è consigliata. Chiunque fosse interessato potrà chiamare o inviare un messaggio via whatsapp al numero: 379 111 6185