Si è disputato ieri – domenica 22 maggio – sui campi dell’ASD Anagni Tennis Center lo spareggio decisivo per la promozione in serie C Femminile di Tennis tra la squadra locale, l’ASD Anagni Tennis Center e l’Accademia Tennis Montani di Roma. 

Una lunghissima giornata di grande tennis, decisiva al tiebreak, finale del doppio decisivo. 

Uno per parte i singoli di inizio giornata, dove con una prestazione super, l’atleta di casa Kasia Girolami ha superato 63 63 la propria avversaria mentre Sara Capolongo invece è stata superata, in un match bellissimo e infinito, 76 76 dopo circa tre ore di match. 

Nel doppio decisivo la squadra romana andava avanti di un set e un break e quando l’incontro sembrava ormai concluso, con un’incredibile rimonta le giovani Kasia e Sara, sostenute a gran voce dal pubblico di casa sono riuscite a recuperare, imporsi nel secondo set e trionfare in un tie break decisivo per 12 punti a 10 dopo aver annullato due match point. 

Grande la soddisfazione dei giovani maestri direttori e fondatori della scuola tennis di Anagni, Stefano Tufi e Simone Corsi che, ad anagnia.com, spiegano: “un risultato importante vista la giovane età delle due atlete, 16 anni, e che fa stimolo alle tante e tanti giovani allievi agonisti che il centro tennis anagnino sta coltivando”.