a sinistra, la sede dell'I.I.S. "G. Marconi" di Anagni

Si svolgerà domani mattina, martedì 10 maggio 2022, nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Marconi” di Anagni la Giornata dell’Europa promossa dalle classi del Tecnico e del Liceo artistico della scuola diretta dalla prof.ssa Marilena Ciprani.

La manifestazione – che si svolgerà in diretta Facebook sulle pagine della scuola – rappresenta l’apice di un percorso didattico e interdisciplinare che ha portato i ragazzi a scoprire i valori dell’unità dei popoli europei, ad approfondire la storia e il ruolo delle istituzioni in special modo della UE e anche a sognare l’Europa che vorremmo.

È previsto l’intervento del sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia e, direttamente da Bruxelles, del dott. Lauro Panella, capo Unità di analisi economica del Parlamento europeo, che terrà una lezione in diretta streaming.

Al termine della manifestazione saranno gli alunni stessi a presentare la mostra sull’Europa nella quale sono esposti i lavori realizzati nel corso dell’anno e che sarà accessibile a tutti nell’aula magna dell’I.I.S. “G. Marconi”.  La diretta è prevista a partire dalle ore 10.