Sabato prossimo – 21 maggio 2022 – il giardino Ousmane, nei pressi del convitto “Regina Margherita” di Anagni ospiterà a presentazione del fumetto “L’ape Uane nel giardino Ousmane” di Antonio Andrea Cittadino – in arte TonyArt Illustrator – talentuoso illustratore, caricaturista e fumettista.

L’evento inizierà alle 10:00 – fa sapere lo stesso Antonio ad anagnia.com – si parlerà dei vari pericoli che corrono le api e della loro importanza. Oltre a me parteciperanno altri artisti e artigiani locali”.

“L’idea del fumetto – spiega ancora Antonio – nasce come partecipazione alla Giornata mondiale delle api che si celebra il 20 maggio di ogni anno, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile. Nel mio fumetto ho voluto rappresentare le diverse tipologie di api e il diverso lavoro che svolgono. All’ interno del libretto i bambini troveranno anche alcuni giochi e dei disegni da colorare. Oltre al fumetto effettuerò caricature e illustrazioni a tema”.