Teresa Neri

Fino alla fine con il sorriso sulle labbra, fino alla fine a lottare con tutta se stessa contro una malattia che – purtroppo – non le ha lasciato scampo: è venuta a mancare oggi – domenica 22 maggio – Teresa Neri, nostra affezionata lettrice, madre affettuosa, donna forte e coraggiosa. Da qualche tempo era ricoverata in una struttura specializzata della Capitale.

Laureata in Legge, di origini calabresi e ad Anagni dal 1999, Teresa è stata per diversi anni responsabile del personale delle cooperative che nel tempo hanno operato all’interno del convitto allora INPDAP oggi INPS “Principe di Piemonte” di Anagni. Impegnata sia in ambito sociale che in quello politico, Teresa è stata – a partire dal 2009  e per qualche anno a seguire – segretaria della locale sezione del Partito Democratico, un impegno – questo – onorato con passione, senso di responsabilità e dedizione.

Donna  forte e delicata insieme, con la sua dolcezza ha conquistato il cuore delle tante persone che l’hanno conosciuta e con il suo sorriso ha saputo infondere coraggio negli altri; indimenticabile il suo impegno con il gruppo dell’associazione “Blue Fitness” di Anagni con il quale, al fianco della sua amica di sempre Annarita Pontecorvo, ha realizzato ed organizzato tante iniziative, tutte interessanti e seguitissime, molte delle quali dedicate proprio alle donne.  

Una grazia e una educazione fuori dal tempo, che ha conservato intatte fino all’ultimo giorno, quella di Teresa: la sua prematura scomparsa è una ferita al cuore anche per tutti noi di anagnia.com che con Teresa abbiamo condiviso tanti momenti di gioia ed amicizia; Teresa, fino all’ultimo, ha lottato con coraggio contro una grave malattia, continuando a regalare sempre la sua solarità e il meraviglioso sorriso a ciascuno.

Ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia, così come anche i nostri lettori. Al più presto comunicheremo – su questa pagina – la data e il luogo delle esequie. 

Aggiornamento: le esequie si terranno martedì 24 maggio alle ore 11.30 nella cattedrale di Anagni.