Anagni

È una tradizione radicata che la terza domenica di maggio Anagni ospiti la Fiera di San Vincenzo. Quest’anno la fiera si svolgerà domenica 15 maggio e tornerà ad essere l’evento d’apertura anticipata dell’estate anagnina.

Il Sindaco Daniele Natalia e l’Assessore al Commercio Carlo Marino dichiarano: «aver dovuto annullare l’anno scorso la Fiera di San Vincenzo a causa delle disposizioni Covid governative è stato un colpo non solo per il commercio locale ma in generale per le tradizioni della nostra città.

Quest’anno la Fiera di San Vincenzo invece si svolgerà e siamo sicuri del fatto che domenica 15 maggio sarà una festa per tutta Anagni. L’inizio dell’estate ad Anagni è sempre stato simboleggiato da questo appuntamento fieristico che, tra l’altro, è particolarmente conosciuto sui portali di promozione turistica come una delle fiere più importanti ed attese del territorio».

Per quanto concerne la disciplina per la circolazione e la viabilità legata alla Fiera di San Vincenzo, tutti i dettagli sono consultabili sull’Albo Pretorio online del Comune di Anagni, Ordinanza Dirigenziale n. 52 del 10/05/2022, così come le disposizioni del responsabile dell’Ufficio Commercio allegate all’Ordinanza