Impegno civile e volontà di ferro che – affiancati ad uno spirito di servizio invidiabile ed appassionato – fanno dei volontari della locale sezione dell’associazione nazionale Carabinieri un vero e proprio punto di riferimento per la popolazione, non solo quando sono le situazione di emergenza a richiederlo.

Nello scorso fine-settimana, gli stessi volontari sono stati presenti in piazza G. Marconi – ad Anagni – al fianco dell’Associazione Italiana per la lotta alla Sclerosi multipla nella vendita delle gardenie, fiore simbolo della lotta a questa terribile malattia.

Grazie anche al contributo di tanti anagnini, anche quest’anno sarà possibile garantire e potenziare servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma che abbiamo oggi per fermare la sclerosi multipla.

Tante, infatti, sono state le piante vendute dagli stessi ragazzi a cui va il plauso e il ringraziamento dell’intera comunità per la loro attività sul territorio.

CHE COS’È LA SCLEROSI MULTIPLA

La sclerosi multipla (SM) è una delle malattie neurologiche più gravi ma anche più comuni del sistema nervoso centrale.

Spesso provoca disabilità, anche grave. È imprevedibile, non se ne conoscono le cause e ad oggi non esiste una cura risolutiva.

Colpisce di più le donne e i giovani.