i Gemini

Escono a testa alta – anzi, altissima – dopo aver superato una selezione che ha visto contrapporsi oltre 2000 bands provenienti da tutta Italia, alla fine della quale ne sono rimaste soltanto 16. E a fare il tifo per i Gemini, band targata Anagni, c’erano – venerdì sera scorso – tantissime persone, non solo anagnini; parte forte “The band”, il nuovo programma musicale di Rai Uno andato in onda dal palco del Teatro “G. Verdi” di Montecatini.

Purtroppo eliminati al primo turno, i Gemini sono stati tra i protagonisti indiscussi con la loro rivisitazione della canzone “Ancora tu” di Lucio Battisti, disponibile ora anche sulla piattaforma Spotify. La prima puntata del nuovo talent di Rai 1 è stata vista da 3.076.000 telespettatori con uno share del 16,14%: battuta L’isola dei famosi che su Canale 5 ha totalizzato 2.272.000 telespettatori con share del 15,5%.

è possibile restare informati su tutte le novità riguardanti i Gemini cliccando sulle loro pagine Facebook o Instagram

In “The band” la sfida è tra otto band musicali emergenti; “è un talent per gruppi musicali che suonano cover di canzoni famose – aveva spiegato Conti – abbiamo selezionato 16 band su oltre duemila proposte, ognuna ha un tutor che la segue e la aiuta a preparare il compito che diamo ogni settimana“. La giuria è formata da Carlo Verdone, Asia Argento, Gianna Nannini. I tutor sono Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica.

Congratulazioni ai Gemini e… ad maiora!