Home Area Nord Serrone sbarca su Telegram

Serrone sbarca su Telegram

il popolare servizio di messaggistica istantaneo si aggiunge così agli altri canali già in uso per le comunicazioni ufficiali

uno scorcio di Serrone; foto di Franco Mille

Un’importante novità per tutti i cittadini che hanno bisogno di ricevere notizie ed aggiornamenti su Serrone e sulle attività amministrative dello stesso Comune: da qualche giorno, infatti, è attivo il canale Telegram del Comune di Serrone.

“Il nuovo canale – commenta il sindaco Giancarlo Proietto – ci consente di ampliare ulteriormente le possibilità di contatto diretto con la cittadinanza“.

Il canale verrà utilizzato per dare informazioni utili ai cittadini. Per accedere al nuovo servizio sarà sufficiente iscriversi in maniera totalmente gratuita e anonima attraverso i seguenti passaggi:

– installare Telegram sul proprio smartphone/tablet o utilizzarlo da computer desktop.

– creare il proprio account, quindi cercare il nome del canale “Comune Serrone”, oppure cliccare sul seguente link https://t.me/ComunediSerrone 

per essere indirizzati direttamente alla chat, e premere il pulsante “unisciti”.

Ogni volta che verrà pubblicato un aggiornamento, si riceverà così una notifica.

Telegram prevede che i membri del gruppo non possano vedere gli altri partecipanti ma possano invece condividere con i propri contatti le informazioni che ricevono.

Con l’iscrizione si dà la propria adesione alla privacy policy e quindi al trattamento dei dati nel rispetto della nuova normativa vigente sulla Privacy UE GDPR 2016/679.

È bene precisare – dichiarano gli amministratori del Comune di Serrone – che l’infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato. Infatti non c’è modo, per chi segue il canale, di sapere chi altri lo sta seguendo. Quello che possiamo fare, invece, è condividere le notizie del canale Telegram del Comune di Serrone con i contatti della nostra rubrica che potrebbero essere interessati.