Seguite i vostri sogni. Sempre”: queste le parole che hanno rivolto Federico Gatti e Daniel Boloca, difensore e attaccante del Frosinone Calcio, agli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo secondo di Anagni.

Una giornata ricca di emozioni quella che hanno vissuto i ragazzi della scuola della città dei papi, incuriositi ed appassionati alle esperienze di vita dei due calciatori.

Ad accogliere gli alunni all’interno dello stadio “Benito Stirpe“ il direttore marketing e comunicazione del Frosinone Calcio, Salvatore Gualtieri. A moderare l’incontro la dottoressa Marika Gimini dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale.

A che età si può iniziare a coltivare un sogno? Com’è cambiata la vostra vita? Tante le domande che i ragazzi e le ragazze hanno rivolto ai due gialloazzurri.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Secondo di Anagni hanno poi visitato l’intera struttura dello stadio “Benito Stirpe“ di Frosinone: hanno percorso la hall of fame, hanno visitato la sala stampa, gli spogliatoi e l’area a bordo campo.

“I ragazzi hanno mostrato grande entusiasmo per questa uscita didattica – ha affermato la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Secondo di Anagni, Daniela Germano – per loro un sogno già si è avverato e la scuola è al loro fianco per aiutarli a raggiungerne ancora molti altri”.

clicca qui per il saluto di Federico Gatti agli studenti del Secondo Istituto Comprensivo Anagni (verrai reindirizzato su Youtube)