Domani – domenica 10 aprile 2022 – a partire dalle ore 20.45 appuntamento con “Light it up blue” a Ferentino in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza per l’autismo, così come previsto dal protocollo ufficiale ripreso dalle più importanti città del mondo, con la chiesa di San Rocco che – per una notte – resterà illuminata di blu.

Dopo due anni di pausa “forzata”, abbiamo scelto di ripartire da dove ci eravamo lasciati nel 2019 – spiegano gli organizzatori – ma in questo periodo seppure nel rispetto delle normative non abbiamo mai abbandonato durante l’anno tutte le attività d’inclusione sul territorio. Dal 2014, a Ferentino, per volontà di diverse associazioni locali, si è presa la consuetudine di celebrare questa giornata, che si sarebbe dovuta svolgersi lo scorso 2 aprile ma che, a causa del maltempo, è stata rinviato a domenica 10 aprile”.

Nel corso della serata e dell’evento dell’accensione con le luci blu della chiesa di San Rocco ci saranno diverse piccole simpatiche sorprese sul tema d’inclusione.

“Come già annunciato negli anni passati, ogni anno la scelta del monumento o simbolo della città da illuminare sarà diverso, in formula itinerante – è scritto ancora nella nota – il nostro impegno nel tempo in ambito sociale, cercherà di essere sempre costante; ci teniamo a ringraziare quanti fino ad oggi si sono impegnati, e quanti lo faranno, dalle famiglie, ai singoli, volontari, alle associazioni e istituzioni“.