Sono disponibili su Youtube – da qualche giorno – gli ultimi due film realizzati da Atelier Lumiere, scritti e diretti da Fernando Popoli: “Micol e Micol” e “Dolci baci languide carezze”

“Micol e Micol” è interpretato da Elena Distante, Claudia Riccitelli, Pietro Scaccia, Raffael Streza e Massimo Sergio. Coprotagonista la splendida Eugenia Tamburri, nel ruolo della zia Irene. 

“Dolci baci languide carezze” è interpretato da Sara Severa, Federico Gentili, Andrea Crescenzi e, nel ruolo comprimario della docente di teatro, Eugenia Tamburri.

La fotografia è di Rosario Russo, la musica di Marco Grande in ambedue i film.

“Abbiamo girato nel periodo massimo della pandemia e in alcune scene è stato obbligatorio per gli attori portare la mascherina ma il risultato è stato ottimo quantunque questo limite espressivo – ha dichiarato Fernando Popoli – è stata una esperienza soddisfacente che ha messo in luce grandi potenzialità artistiche e recitative dei partecipanti”.

I film fanno parte di due progetti cinematografici finanziati, il primo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e dalla Regione Lazio; il secondo dal Miur, Ministero dell’istruzione, dell’Università e Ricerca, e dal Mibact, Ministero per i beni e le attività culturali, attraverso due bandi pubblici.