la dott.ssa Anna Maria Pilozzi

È iniziata oggi l’importante collaborazione fra La Caramella Buona Onlus e ll’ISTI di Velletri, il prestigioso Istituto Superiore di Tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri.

La dott.ssa Anna Maria Pilozzi, vice presidente dell’Associazione e responsabile della sede di Acuto, è stata invitata a tenere delle docenze a cinquanta operatori dell’Arma, provenienti da tutta Italia.

Il tema del trattamento delle vittime di abusi sessuali è al centro degli interventi che la dott.ssa Pilozzi, di comune accordo col Comando Generale dell’Arma e con il Col. Salvatore Altavilla, direttore dell’ISTI, terrà periodicamente ai Carabinieri in formazione.

L’attenzione che l’Arma rivolge alla preparazione del personale è crescente e il tema delicatissimo delle violenze ai minori e alle donne viene privilegiato, ecco quindi la collaborazione voluta con La Caramella Buona, da venticinque anni impegnata contro la pedofilia.

L’opera della Caramella Buona vede da sempre concrete sinergie con le Polizie Giudiziarie e la Magistratura, considerando il ruolo che l’associazione riveste in numerosi processi penali nei tribunali italiani.

È questo un ulteriore prestigioso incarico per la dott.ssa Anna Maria Pilozzi, proiettata verso nuove sfide.

L’Istituto Superiore di Tecniche Investigative di Velletri

la sede dell’Istituto Superiore di Tecniche Investigative di Velletri

L’ISTI è il centro di eccellenza internazionale per gli operatori di Polizia Giudiziaria dei Carabinieri e si avvale dei migliori docenti, militari e civili. Numerose polizie di altri Paesi frequentano l’Istituto di Velletri, dove le tecniche investigative sono considerate all’avanguardia.