Boville Ernica aderisce, convintamente, alla campagna sulla consapevolezza dell’endometriosi; si terrà, infatti, sabato 23 aprile prossimo alle ore 15:00 presso la sala consiliare il convegno dal titolo “Endometriosi & Prevenzione“, dedicato alla sensibilizzazione di tale patologia e alla sua prevenzione.

L’evento – promosso da Fabio Genovesi, Annarosa Celardi e Claudia Angelisanti – si avvale del patrocinio del Comune di Boville Ernica oltre alla collaborazione con diverse associazioni, tra queste il Comitato “Riprendiamoci la Sanità Ferentino”, LILT Frosinone ed Eve Maison.

Oltre alle testimonianze delle donne affette da patologia saranno presenti il primario chirurgo e presidente LILT di Frosinone, il dottor Norberto Venturi, il responsabile U.O.S Radiologia presso l’Ospedale di Alatri Roberto Sarra e la biologa nutrizionista Lucilla Gatta.

Al termine del convegno sarà possibile prenotare un appuntamento per lo screening di prevenzione presso il centro LILT di Frosinone, semplicemente versando una donazione simbolica. Per partecipare alla conferenza è necessario essere muniti di green pass e mascherina.