Sabato 19 marzo si è concluso il progetto “Te – Lazio per la terza età”, progetto interamente dedicato ai soci del Centro Sociale Anziani che ha previsto una serie di incontri con professionisti di medicina tradizionale ma anche di medicina olistica e naturopatia, con il fine di fornire informazioni sugli stili di vita sani, sulla corretta alimentazione abbinata all’attività fisica, sui comportamenti disfunzionali e altre tematiche sulla corretta prevenzione durante la terza età

Il progetto si è concluso con un esilarante spettacolo dell’attore comico Dani Bra, nel giorno della festa del papà che, come di consueto, il centro sociale anziani ha sempre festeggiato. 

«Siamo molto contenti e soddisfatti della riuscita dell’iniziativa – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Eleonora Campoli.  Abbiamo portato delle proposte innovative e particolari che sono state ben accolte dalle persone. Sono state delle attività utili, interessanti e soprattutto che hanno contribuito alla socializzazione. Un ringraziamento al presidente del centro Irene Spila e al nuovo consiglio direttivo e soprattutto all’associazione no profit Enzimi e al suo presidente Giusi Ciani per la completa organizzazione».

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Il Centro Sociale Anziani è una risorsa e un patrimonio fondamentale per la nostra comunità, per questo siamo lieti di poter proporre iniziative come questa che possono migliorare la coesione e la promozione sociale. Iniziative che, vista la partecipazione, hanno soddisfatto gli utenti del centro».