Il parco comunale “Willy Monteiro Duarte” è stato implementato di un nuovo percorso fitness con una serie di attrezzature dedicate agli esercizi all’aperto dotati di cartello informativo e QRCODE per un utilizzo corretto.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «L’attività sportiva va sempre favorita e stimolata, ancor più quando nel verde e a contatto con la natura. Il parco “Willy Monteiro Duarte”, a un anno dalla sua inaugurazione, si affina con questa nuova attrezzatura, completando dunque un’area già utilizzata molto per lo sport con la pista per la corsa e la bici e il campo basket. Il parco registra una frequentazione sempre più assidua di persone e bambini per il tempo libero ed ora offre ancora di più agli sportivi».

«Sappiamo quanto l’area del Parco Willy sia gradita e utilizzata da tanti cittadini – ha dichiarato il consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari – e, anche a causa della pandemia, abbiamo imparato ad apprezzare ancora di più gli spazi verdi pubblici dove fare sport. L’idea è stata quindi quella di creare un ‘percorso vita’ con attrezzature in grado di dare risposte per ogni tipo di allenamento e utilizzabili da chiunque. Gli attrezzi sono infatti dotati di cartello informativo e QRCODE attraverso cui l’utente potrà scaricare agevolmente il tutorial dell’attrezzo in questione e suggerimenti per l’allenamento (ogni attrezzo è studiato per accompagnare l’utilizzatore nel movimento corretto).

L’intenzione è quella nei prossimi anni di aggiungere altre attrezzature in modo che queste aree fitness diventino un volano per l’aggregazione dei giovani e meno giovani e offrire occasioni di socializzazione ed integrazione volti a promuovere la conoscenza del territorio e la cura e la protezione dell’ambiente».

nota stampa a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Paliano