Torna, nella Capitale, l’appuntamento con la Maratona di Roma, Run Rome, con partenza dalla mattina fino alle ore 15.15 del pomeriggio. Giunta ormai alla sua 27esima edizione, la maratona di Roma coinvolge ogni anno molte cittadine e cittadini pronti a percorrere i 42,195 km di percorso fra le bellezze della città eterna dai Fori Imperiali, al Vittoriano a piazza Venezia, passando nelle strade sotto al Circo Massimo, costeggiando il Tevere per poi trovarsi sotto a Castel Sant’Angelo e, percorsa via della Conciliazione, sotto al cupolone della basilica di San Pietro.

All’evento sportivo in sé ne è abbinato un altro di spettacolo al quale prenderanno parte, tra gli altri, anche i Gemini, rock-band anagnina che domani si esibirà dal circo Massimo. Oltre alla formazione di sempre, composta da Andrea, Marco e Antonio Sambalotti, a suonare domani ci saranno anche Lorenzo Stirpe e Andrea Miazzetto.

Durante l’evento i Gemini riceveranno un premio dall’Associazione Argos Forze di Polizia. Sarà una giornata ricca di musica e divertimento, ma, allo stesso tempo, saremo tutti insieme per dire “no” alla guerra e alla violenza in tutte le sue forme”, fanno sapere i Gemini.