l'incendio visibile da Anagni

Su attivazione della SOUP Regionale una nostra squadra si è portata a Paliano per un incendio, in ausilio dei Vigili del Fuoco di Fiuggi, Colleferro e Montelanico insieme agli amici di Ippogrifo di Segni.

Proseguono senza interruzioni, dalle 12.00 circa di questa mattina, domenica 20 marzo, le operazioni di spegnimento del vasto incendio che si è verificato in località Fontana Barabba, ai confini tra i territori di Paliano e Colleferro, non lontano da località Amasona. 

Sul posto, ancora nel momento in cui scriviamo – ore 17.37 – sono presenti i Vigili del Fuoco di Fiuggi, Montelanico e Colleferro e, su attivazione della Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile, anche i volontari del Radio Soccorso Protezione Civile di Anagni e quelli di Ippogrifo Segni.

Stando alle informazioni raccolte, l’incendio ha – senza dubbio – origini dolose; alcuni testimoni presenti in loco, infatti, spiegano che sia i pompieri che i volontari stanno incontrando notevoli difficoltà nelle operazioni di spegnimento in quanto, di volta in volta, a distanze neanche troppo ravvicinate, vengono appiccati altri incendi.

Fortunatamente – spiegano i testimoni – nell’area interessata dall’incendio non sono presenti abitazioni.