Sabato 12 marzo, alle ore 11.30, si terrà l’inaugurazione del free park comunale che potrà essere frequentata in modo del tutto gratuito, anche nelle ore serali, grazie a un sistema di efficientamento energetico che permetterà una illuminazione sufficiente su tutta l’area e un risparmio notevole sotto il profilo economico.

Il free park è stato realizzato dal Comune di Frosinone nell’area CDR/CDU, in via Cesare Terranova, alle spalle dell’ex struttura dell’ Henry Hotel, all’interno del quadro delle opere di urbanizzazione e socializzazione del quartiere, creando nuovi spazi funzionali, fruibili dall’intera collettività.

Il free park si compone di tre zone distinte: una destinata all’area sport in cui si possono praticare il basket e altri sport di squadra; l’area giochi attrezzata per i più piccoli; infine, l’area relax per socializzare e rilassarsi all’aperto. Il free park sarà inaugurato ospitando, sabato prossimo, alcune squadre giovanili di basket attive nel capoluogo, di concerto con l’associazione sportiva Scuba e con numerosi altri appassionati della palla a spicchi.