Martedì 22 marzo nella sede distaccata di Paliano dell’Istituto Alberghiero, alla presenza del Sindaco Domenico Alfieri, dell’Assessore all’Agricoltura Eleonora Campoli, del  dirigente scolastico Francesco Cozzolino, di Alessia Di Donna della Discover Places Travel, di Antonio Borgia presidente Strada del Vino Cesanese, è stato presentato “Esperienze di gusto a Paliano” il progetto realizzato in collaborazione con “Discover Places Travel” che intende promuovere il territorio e le sue eccellenze tramite vetrine virtuali, alcune già online, dei diversi produttori locali.

L’Assessore Eleonora Campoli: «Con grande entusiasmo abbiamo accolto l’iniziativa che Discover Places Travel ci ha presentato, un progetto che ha come scopo quello di imparare a conoscere e far crescere i piccoli borghi attraverso la promozione delle loro imprese , la cultura e il gusto dei prodotti locali. Già diversi produttori locali hanno aderito e auspichiamo che altrettanti parteciperanno a questa nuova vetrina del nostro territorio. La presentazione del progetto, non a caso, è stata fatta nella nostra sede dell’Istituto Alberghiero. Infatti continuiamo a puntare sulla   preparazione tecnica che questa scuola può dare agli studenti indispensabile per l’inserimento in settori-chiave della nostra economia, cioè il turismo e l’enogastronomia. Grazie dunque al dirigente scolastico Francesco Cozzolino, ai docenti e a tutti i ragazzi che hanno offerto un’ottima degustazione proprio grazie all’impiego dei prodotti locali».

«Oggi abbiamo assistito a un momento di confronto e condivisione fra i  protagonisti di questo progetto che da subito hanno abbracciato questa nuova opportunità che può diventare volano al settore enogastronomico della nostra zona. Questo grazie a un lavoro sinergico e costante fra l’Ente Comunale, le imprese e soprattutto l’istituzione scolastica che, insieme, possono adoperarsi per  promuovere al meglio il nostro territorio. Ringrazio dunque Discover Places e tutti i produttori intervenuti». Questo il commento del Sindaco Domenico Alfieri.

Nota stampa e foto a cura dell’ufficio comunicazione del Comune di Paliano