Fabio Arcese è il Governatore dell’Associazione Distretto 2080 (Lazio Sardegna) del Rotary International per l’anno rotariano 2024‐2025.

È stato eletto dalla apposita Commissione di designazione, presieduta dal Governatore in carica Gabriele Andria e composta da otto Past Governor e da otto Past President. Fabio Arcese – iscritto al Club Rotary di Fiuggi – sarà il 70º Governatore del Distretto 2080, il terzo assoluto espresso dalla Provincia di Frosinone dopo il Prof. Gianni Gasbarrini Fortuna (1992/1993) e il Dott. Antonio Arcese (2003/2004), suo padre, manager industriale della Klopman, protagonista della nascita e dello sviluppo dell’industrializzazione della Ciociaria.

Fabio Arcese, avvocato cassazionista, vanta un importantissimo curriculum rotariano, avendo ricoperto numerosissimi incarichi nello spirito di servizio che lo contraddistingue.

A livello di Club è stato Presidente del Rotary di Fiuggi nel 2015/16, componente del Consiglio direttivo per molti anni, Presidente di Commissione Nuove Generazioni, quindi Prefetto, Istruttore di Club e Segretario, ruolo che ricopre tuttora.

Fabio Arcese

Nel Distretto 2080 è da tre anni Coordinatore delle Commissioni Distrettuali per l’Effettivo. Precedentemente è stato Assistente dei Governatori Salvina Deiana e Patrizia Cardone, Co-delegato alla organizzazione dell’evento distrettuale “World Polio Day” (2017 – 2018), Segretario del 60º Congresso distrettuale, Consigliere di Amministrazione della “Fondazione Omero Ranelletti” (2019-2020) e Segretario del 64º Congresso distrettuale.

Nominato da Rotary International AIDE di R.I.P. Mark Daniel Maloney (2019/2020) è consulente rotariano della “Associazione Alumni del Distretto 2080”, Benefattore della Rotary Foundation, Donatore della Rotary Foundation e “Paul Harris Fellow” con tre rubini. Ha ottenuto la District Governor Citation (2017 – 2018) e nel giugno 2021 ha ricevuto dal Rotary Internazional l’Encomio per le vie di azione – azione interna” per aver conseguito, in qualità di Presidente della Commissione Distrettuale per l’Effettivo – nell’ambito della Zona 14 Italia Malta e San Marino – il secondo miglior risultato in termini di incremento dell’effettivo distrettuale.

Socio onorario dei Club Rotary di Monterotondo Mentana, Velletri e Formia – Gaeta, ha partecipato ai Congressi Internazionali di Atlanta, di Toronto e di Taipei, all’Institute di Madrid, di Norimberga e di Catania.