Fiuggi in prima linea nel mese dedicato alle donne con un’importante ed interessantissima iniziativa organizzata dal centro antiviolenza “Fammi Rinascere”.

“Al cuore delle donne – storie di amori e di coraggio”, questo il titolo dell’evento che si avvale del patrocinio del Comune di Fiuggi e che si svolgerà sabato prossimo 19 marzo alle ore 18.00 all’officina della Memoria di piazza Nassiriya, a due passi dalla Fonte di Bonifacio VIII.

Il programma prevede la proiezione di un video introduttivo sul centro antiviolenza “Fammi rinascere” e con la presentazione dello staff e dei servizi offerti dal centro.

A seguire, sono previsti gli interventi di Patrizia Baglione, scrittrice, poetessa ed attivista; di una rappresentante del Collettivo “Ugualmente”; di Fausta Dumano, scrittrice. Al termine si terrà un momento di spettacolo con la compagnia “Colibrì”.

“L’8 marzo si commemora la giornata internazionale della rivendicazione dei diritti della donna – spiega ad anagnia.com Micaela Sevi del centro “Fammi rinascere” e organizzatrice dell’incontro – dunque non si contano i numeri degli – oramai – innumerevoli femminicidi ma si evidenziano gli importanti passi in avanti e le numerose conquiste che le genuine lotte femministe, indipendentemente dal colore politico, stanno portando avanti. Conquiste che riducono concretamente il gender gap su diversi fronti. Durante l’evento le professioniste del centro antiviolenza “Fammi rinascere” renderanno noto il modus operandi di un centro mappato a livello regionale e soprattutto quante possibilità (lavorative, economiche, psicologiche e sociali) ci sono per tutte quelle donne che decidono di affidarsi ad una realtà istituzionale“.