“Accendiamo insieme  una piccola luce tra le ombre e il buio della guerra”. Così Piergiorgio Ballini, presidente dell’Unitalsi Anagni-Alatri e co-direttore diocesano della Caritas, racconta la grande manifestazione che si terrà domenica 6 marzo lungo le strade di Fiuggi.

“Ringrazio monsignor Lorenzo Loppa, vescovo della diocesi Anagni-Alatri, che col cuore e di cuore ha voluto organizzare la fiaccolata della Pace

Abbiamo immediatamente raccolto l’invito del vescovo Loppa, coinvolgendo fin da subito le massime rappresentanze del mondo cristiano e del mondo laico“.

Anche i luoghi e i percorsi sono stati scelti con estrema attenzione: “La fiaccolata partirà, alle ore 18, da un luogo simbolo dell’attività diocesana: il centro pastorale. I tratti di strada interessati saranno via dei Villini, via Prenestina Sud e Corso Nuova Italia, per terminare nel cuore della centralissima piazza Spada ” conclude Piergiorgio Ballini.

Alla manifestazione per la pace prenderanno parte anche i sindaci dei Comuni che ricadono nella diocesi Anagni-Alatri e alcuni rappresentanti della politica provinciale e regionale.