Domenica 27 febbraio, in concomitanza con la giornata ecologica organizzata dall’Amministrazione, di mattina, è previsto uno spettacolo teatrale itinerante per il 447° anniversario della nascita della Commedia dell’Arte, uno spettacolo per grandi e piccoli sulla storia delle maschere tradizionali italiane, un momento dedicato alla riscoperta del nostro patrimonio culturale, teatrale e folkloristico.
Appuntamento alle ore 11:00 in piazza Bonifacio VIII.

Il pomeriggio invece in Piazza Cavour lo spazio sarà interamente dedicato ai bambini con la presenza di artisti di strada, mascotte, animatori, musica e festa in maschera.

“Il costante calo dei contagi ci ha convinti a riportare in città la magia ed il divertimento del Carnevale, dedicando ai più piccoli – che della pandemia hanno subito più di tutti noi i contraccolpi sociali ed anche psicologici – una giornata indimenticabile”, ha dichiarato il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia“.


“Il Carnevale – ha poi aggiunto il primo cittadino – simboleggia infatti il momento della “festa” per eccellenza, un istante di rottura positiva rispetto alla quotidianità, è quello che ci vuole per restituire ai bambini la spensieratezza che meritano ed anche per inaugurare la stagione turistica ad Anagni. Anagni è più forte di tutto e indietro non si torna!”