Leonardo Trossi

Leonardo Trossi, storico nome del pugilato anagnino, ha conseguito la qualifica di Tecnico Sportivo 1° Livello dopo aver frequentato e brillantemente superato il corso tenuto dalla Federazione Pugilistica Italiana a Roma, presso la Palestra di Casalbruciato, dal 3 novembre 2021 al 15 gennaio 2022.

Il Maestro Leonardo Trossi, Presidente della “New Boxe Anagni”, con questa nuova qualifica ha raggiunto un importantissimo risultato per lo sport cittadino e sottolinea: “da Tecnico Sportivo di 1° Livello FPI avrò la possibilità di poter accompagnare gli atleti fino all’angolo del ring e seguirli nel corso di tutto l’incontro.

 
Se ho ottenuto questa possibilità lo devo al Maestro Giuseppe Capezzera della “Pugilistica Città di Frosinone” per avermi ospitato nella sua palestra e preparato per affrontare e poi superare questo corso.
La “New Boxe Anagni” da adesso fa un passo in più in quanto gli atleti più talentuosi che gareggiano sotto i nostri colori avranno la possibilità di gareggiare a livello nazionale ed internazionale, garantendo alla città una importante visibilità”.

La “New Boxe Anagni” però non è solo sport ma anche iniziative sociali. Spiega infatti Trossi: “La nostra società è impegnata in questo periodo con l’iniziativa “La scarpa rossa”, patrocinata dal Comune di Anagni, e dedicata alla diffusione della cultura dell’antiaggressione tra le donne. Si tratta di corsi frequentati da un gran numero di donne, di tutte le età, ed è un bellissimo segnale.

Per quanto concerne invece gli eventi sportivi propriamente detti, nel periodo delle feste patronali estive la “New Boxe Anagni” si farà nuovamente promotrice degli incontri di “Boxe in Alagna” che tanto successo hanno avuto negli anni scorsi e che hanno portato ad Anagni tanti appassionati e tifosi di pugilato, nonché diffuso la cultura sportiva di questo sport nella nostra realtà”.