Home Area Nord I volontari dell’AIS donano pasta fresca alla Caritas di Paliano

I volontari dell’AIS donano pasta fresca alla Caritas di Paliano

l'assessora Eleonora Campoli: "un bel gesto nei confronti di chi è meno fortunato"

Proseguono le iniziative dell’Associazione Italiana Solidarietà che nella giornata di martedì primo febbraio scorso ha consegnato 30 pacchi di pasta fresca, prodotti dal pastificio L’Antica Mola di Supino alla Caritas di Paliano.

A ricevere il gradito ed utilissimo dono, nel piazzale antistante la deliziosa chiesa di San Pietro Apostolo, luogo di raccolta della Caritas cittadina, è stato Don Paolo Baldo in compagnia dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Paliano, la dott.ssa Eleonora Campoli. “Un ringraziamento doveroso al Presidente dell’Associazione Aiso Stefano Rossi e a tutto il direttivo, che ha voluto sostenere la nostra comunità donando alla Caritas di Paliano un’importante quantità di pasta da consegnare alle famiglie  bisognose – dichiara soddisfatta Eleonora Campoli, che aggiunge: “un gesto di vicinanza e solidarietà che ci riempie il cuore di gioia, con l’auspicio che questo possa essere solo uno dei tanti momenti di condivisione e unione tra istituzioni, associazioni di volontariato e parrocchia, che tanto stanno facendo e tanto altro possono fare per mettere in campo una rete di aiuti alle persone che ne dovessero aver bisogno, consapevoli che la pandemia ha acuito ed esteso  il disagio socio economico in tutte le comunità “. 

Un ulteriore gesto solidale e collaborativo che prende piede nella cittadina ciociara. Un gesto che simbolicamente rilascia al comune di Paliano l’attestato da protagonista, nel certificare veri contributi di inclusione, integrazione ed assistenza.

articolo e foto a cura di Laura Fantini