Dopo quasi quarantadue anni di servizio svolto nell’Arma dei Carabinieri, Elpidio Pezzella, comandante della Stazione di Cervaro cesserà il servizio attivo e sarà collocato in congedo.

Il Luogotenente Pezzella, originario del casertano, arruolatosi nell’Arma nel 1980, dopo aver frequentato il corso di Allievo Carabiniere presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e, successivamente, quello di Allievo Sottufficiale presso la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze, fu destinato al Battaglione Carabinieri di Gorizia, quale Comandante di Squadra.

Nel 1995 giunse alla Compagnia Carabinieri di Sora, ove ha prestato servizio presso il Comando della Stazione quale addetto e presso l’Aliquota Radiomobile ed il Nucleo Operativo e Radiomobile, quale Comandante. Nell’anno 2013 giungeva presso la Stazione di Cervaro, assumendone nel 2017 il Comando. Durante la sua permanenza a Cervaro ha consolidato un bagaglio culturale e professionale assai apprezzato dalla cittadinanza, distinguendosi per lo spirito di servizio, l’attaccamento al dovere e la vicinanza umana verso i colleghi e la popolazione. Subentra provvisoriamente al Comando della Stazione il Maresciallo Ordinario SANTORO Francesco, Maresciallo in sottordine del Reparto

Al militare vanno i migliori auguri per il traguardo raggiunto e il meritato riposo che trascorrerà nel cassinate, a conferma di un legame indissolubile e profondo con il territorio.