Ultimo appuntamento dell’anno con l’open-day, per l’istituto di Istruzione superiore “G. Marconi” di Anagni: sabato prossimo 22 gennaio, a partire dalle ore 9:30, la scuola di via Calzatora, sarà aperta per famiglie e studenti di terza media, alle prese con le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2022-2023.

Laboratori, aule, ambienti per l’apprendimento, palestre, aule multimediali e il Laboratorio territoriale per l’occupabilità aperti tutto il giorno alle visite e alla curiosità delle famiglie che intendono iscrivere i propri ragazzi ai numerosi corsi di studio dell’istituto diretto dalla professoressa Marilena Ciprani.

La storica scuola anagnina infatti comprende un indirizzo Tecnico Economico, da qualche anno anche con un interessante indirizzo Sportivo e un corso Tecnologico o per Geometri. Dal prossimo anno poi la scuola si arricchisce del tecnico con indirizzo Chimico-biologico, con sbocchi professionali nei settori farmaceutico, delle biotecnologie e, dell’agroalimentare.


Poi ancora il Liceo artistico, con i suoi quattro indirizzi: moda e costume, design del gioiello, architettura e arredamento di interni e l’indirizzo di grafica pubblicitaria.

Infine la scuola è sede dei corsi per L’istruzione degli adulti che comprende gli indirizzi di geometra e ragioneria. Molte saranno le sorprese nel corso della giornata che si chiuderà dopo alcuni eventi preparati da docenti e alunni, per le ore 17. È prevista anche la visita di autorità locali e regionali che arricchiranno il programma della giornata. Per informazioni 0775737026; marconiorienta@gmail.com; fris01300b@istruzione.it