Un tributo alle colonne sonore del grande M° Morricone assolutamente innovativo e unico dati la formula proposta e il contenuto frutto di una meticolosa ricerca biografica e musicale durata due anni.

Un Concerto dall’anima teatrale, un privilegiato viaggio emozionale, ideato e scritto da Silvia Dolfi, che trasporta gli spettatori in epoche e luoghi diversissimi, dove la magia di temi immortali s’intreccia indissolubilmente alla figura umana e artistica del loro creatore, ripercorrendo con amore e profondo rispetto la carriera e gli aneddoti di un vero e proprio MITO. 

Traendo spunto dalle versioni cantate del suo repertorio più conosciuto, e da altre trasformate in questa veste nel corso degli anni da Morricone stesso per celebri artiste internazionali, si spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei Cult Western.

La parte musicale, arrangiata da AIDAN ZAMMIT (arrangiatore e noto musicista de Il Volo e C. Baglioni), sarà affidata ad un’Orchestra dal vivo e al soprano SILVIA DOLFI.

Per la parte teatrale, Silvia sarà affiancata da alcuni compagni d’eccezione in VIDEO: Luca Biagini, Roberto Chevalier, Marco Mete, Fabrizio Pucci, 4 tra i più celebri doppiatori del cinema che racchiudono nelle loro voci tutto l’Olimpo hollywoodiano, e alcuni special guests, sempre in video, quali GIULIANO MONTALDO, LEO GULLOTTA, EDDA DELL’ORSO, BRUNO BATTISTI D’AMARIO, NELLO SALZA, ovvero registi, attori, cantanti e musicisti di fama internazionale che hanno legato la propria arte a quella del maestro contribuendo a renderla amata in tutto il mondo.

Regia FABRIZIO ANGELINI

Brani tratti dai film: 

METTI UNA SERA A CENA – LA CALIFFA – MADDALENA – SACCO E VANZETTI – IL SEGRETO DEL SAHARA – LA PIOVRA – C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA – DJANGO – MISSION – MALENA – LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO – NUOVO CINEMA PARADISO – GIU’ LA TESTA – C’ERA UNA VOLTA IL WEST – IL BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO.