Una Befana… tricolore! Ferentino apre il nuovo anno con una simpatica iniziativa organizzata dalla brava e giovanissima attivista Claudia Angelisanti, presidente di Gioventù Nazionale Ferentino che – dopo il successo dell’iniziativa “Natale Solidale”, conclusasi solo poche settimane fa – ha dato impulso a questo nuovo evento svoltosi appunto nel giorno dell’Epifania. 

Tanti i regali e le calzette fatti pervenire a bambini e bambine di diverse nazionalità, tra calze, dolciumi e piccoli giochi.

Claudia Angelisanti

“La solidarietà risulta un tema costante nell’agenda dei giovani militanti, uno dei tanti temi rivolti al sociale che permette di contraddistinguere il movimento giovanile di Fratelli d’Italia – spiega Claudia ad anagnia.coml’Epifania è da sempre una festa molto sentita da tutti noi, constatare la gioia e lo stupore dei bambini nell’aprire le loro calze ci ricorda quanto sia importante l’infanzia e quanto quest’ultima debba essere tutelata e preservata da una società fondata su valori futili e effimeri. Tramite la collaborazione con il gruppo di Gioventù Nazionale Ferentino e il cospicuo contributo di numerosi concittadini ho deciso di riproporre per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “La Befana Tricolore”, finalizzata proprio alla riscoperta dei valori che hanno permesso lo sviluppo della nostra tradizione. Sapere che attraverso piccoli gesti, il mondo appare meno amaro ci dà la forza di continuare a lottare, per rendere migliore la nostra città”.