Home Area Nord Ferentino. Il tradizionale concerto di Capodanno giunge alla sua 38esima edizione

Ferentino. Il tradizionale concerto di Capodanno giunge alla sua 38esima edizione

ad esibirsi ci sarà l'orchestra di fiati "Città di Ferentino"

Il 1° gennaio 2022 presso la Chiesa di S. Maria Maggiore alle ore 19.00 il 2022 sarà accolto dalle note dell’Orchestra di Fiati «Città di Ferentino» diretta dal M° Alessandro Celardi, con tre ospiti di eccezione: alla voce Chiara Lisi, cantante solista che vanta all’attivo numerosissime collaborazione su tutto il territorio della Provincia; agli strumenti a percussione Alessia Salvucci, protagonista di diversi progetti musicali e collaboratrice – fra gli altri – di Tosca Donati; e agli strumenti popolari Marco Iamele, nome conosciuto per la ricerca profusa nel campo della musica medievale, rinascimentale e barocca, oltre che per lo studio degli strumenti popolari antichi.

Il tradizionale concerto di Capodanno, giunto alla sua 38ª edizione, si conferma evento di spicco del nuovo anno, “come testimonia – si legge in una nota inviata a questa redazione – l’impegno e l’organizzazione dell’Associazione Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale”. Un evento che stringe la collettività e la accompagna nel nuovo tempo, ma celebrando le tradizioni e i ricordi. E un ricordo, d’obbligo, non può che andare anche al Presidente Luigino Sonni, che – come ogni anno – avrebbe gradito essere presente.

Per la partecipazione all’evento è obbligatoria la prenotazione contattando il numero 353.375.6695 (con WhatsApp) dalle ore 9 alle ore 17. All’ingresso è obbligatorio esibire il supergreenpass e l’uso della mascherina FFP2.