Piazza Italia, Colleferro

Iniziate le attività dei tecnici incaricati dal Comune di Colleferro per la messa online del nuovo sito di e-commerce comunale.

I commercianti e gli artigiani potranno partecipare a dei corsi che permetteranno di ottenere le conoscenze per utilizzare con successo il mezzo digitale e vendere su una piattaforma completamente gratuita, contando su un supporto costante durante tutta la transizione. Dal 30 dicembre la piattaforma sarà online nella versione demo e diverrà operativa alla fine del censimento iniziale e una volta condivisi e caricati online i contenuti dei negozi di vicinato del nostro territorio comunale.

“Un’opportunità importante per i nostri commercianti ed artigiani, soprattutto nel periodo storico che stiamo attraversando – spiega l’assessore al ramo Marco Gabrielli – il protrarsi della pandemia ha inciso profondamente nelle abitudini dei consumatori, e come amministratori sentiamo il dovere di favorire, con atti concreti la riorganizzazione e l’ammodernamento del commercio cittadino, che più di tutti ha risentito della crisi, e più di tutti fatica, a riorganizzare le proprie attività dotandosi per esempio di canali di vendita on-line. Proprio per questo la scelta di creare una piattaforma e-commerce “Colleferro shop-in-center” convinti che sarà uno strumento di concreto aiuto dei nostri esercizi di vicinato“.

Come ha affermato il sindaco Pierluigi Sanna, “da un confronto collegiale di tutta la maggioranza è scaturito il ragionamento che ha alla base gli investimenti sull’innovazione. Il Comune ha avuto soprattutto un ruolo di sostegno ed assistenza durante la pandemia; ora è giunto in momento di un investimento che guarda al futuro. Il commercio colleferrino saprà stare al passo coi tempi? Noi crediamo di sì e vogliamo mettere in campo tutti gli strumenti utili a che questo accada e porti beneficio“.