Si è concluso il progetto “Ciociaria Favolosa”, promosso dal Comune di Fumone, che prevede la stampa di un libro con la raccolta di fiabe e racconti scritti direttamente dai bambini e dai ragazzi della scuola d’infanzia, primaria, secondaria di primo grado di Fumone

Il libro avrà una prefazione del sindaco Matteo Campoli, dell’assessore all’Istruzione Alessia Faraone e della dirigente scolastica Angela Marone.

All’interno ci saranno le filastrocche che avranno come filo conduttore la vita del paese, che farà da sfondo a tutti i racconti contenuti nel libro.

Il Comune di Fumone, avendo risposto tempestivamente al progetto di un bando regionale, vedrà interamente finanziata dalla Regione Lazio questa importante iniziativa

“Un progetto creativo – ha spiegato il sindaco Campoli – dove è stata premiata dalla Regione Lazio la nostra proposta progettuale. Ottimo il coinvolgimento delle nuove generazioni del nostro paese, giovani che vivono il nostro comune e lo racconteranno attraverso il loro interessante punto di vista. La distribuzione nazionale del testo, infine, garantirà una sicura promozione e visibilità di Fumone con le ovvie ripercussioni positive a livello turistico per il nostro splendido borgo e le bellezze naturali con il Lago di Canterno in primis”.