“Buon anno con il cuore” sarà lo slogan dell’evento che si terrà domenica 2 gennaio 2022 presso il Teatro Comunale Città di Cave e che coniugherà tanta buona musica e altrettanta solidarietà. Durante tutta la durata del concerto di buon auspicio per il nuovo anno, sarà anche possibile acquistare il Cuore di cioccolato Telethon, un simbolo di generosità per sostenere la nota Fondazione da anni in prima linea per aiutare la ricerca medica con particolare attenzione per i bambini.

L’evento sarà coordinato da “Amici del Jazz in Castagna”, in collaborazione con una fitta rete di associazioni e cittadini: il Consiglio dei Giovani Città di Cave, la Bottega dell’Arte APS, l’Associazione Tradizioni di campagna, l’Associazione Caffè Corretto, l’Accademia Musicale Cavense con il patrocinio del Comune Città di Cave e Croce Rossa e Associazione Commercianti di Cave.

Ad esibirsi sul suggestivo palcoscenico cavense saranno gli Smilex, un duo artistico pop/sperimentale, come amano definirsi. Il trio “Love Me Tender” con la splendida voce di Delia Morelli, le sonorità blues di Tarcus e le chitarre di Mirko Branchi, una formazione che da anni solca i piu’ importanti palchi della capitale proponendo una miscela di blues e sonorità soul. Gli accenti swing della formazione AMC Luisa e gli Swingati capitanati dalla potente voce di Luisa Recchia. Buono ultimo, le letture dell’Associazione Caffè Corretto che da sempre offrono una pregiata cornice ai concerti del Jic.

La serata ad ingresso gratuito sarà presentata da Massimo Sbardella, giornalista de Il Messaggero, vedrà la presenza dei vertici del coordinamento Roma Sud di Telethon. Il concerto è a sostegno della Fondazione, l’obiettivo è dare risposte concrete a chi combatte ogni giorno contro le malattie e a chi si impegna per ricerca scientifica, facendolo con il cuore ed il sorriso.