Nei giorni scorsi le Cantine Massimi nel Castello Basso di Piglio hanno ospitato un interessante convegno sulla “promozione del territorio e nuovi modelli di sviluppo economico-occupazionale” al termine del quale i partecipanti hanno potuto assistere al concerto lirico dal titolo “Tra cultura e tradizione del soprano e pianista Annalisa Quaresima.

L’evento – molto partecipato – è stato organizzato e promosso dall’assessore alle Politiche agricole Francesco Fontana; sempre nell’ambito degli eventi previsti dal bando, oggi – lunedì 20 dicembre – come ha spiegato l’assessore Fontana nel suo intervento – è stata consegnata ai bambini delle classi prime della scuola primaria di Piglio una bottiglia di olio extravergine di oliva prodotto a Piglio con l’etichetta realizzata dalle due classi. Durante la stessa mattinata, il regista fiuggino Luca Simonelli ha tenuto una lezione interattiva con i bambini con racconti sull’olio.

L’occasione è stata utile per presentare anche la ristampa del libro “Piglio”, realizzato grazie a un finanziamento di Arsial e Regione Lazio. Ecco la prefazione, curata dal sindaco di Piglio avv. Mario Felli:

si ringrazia Lucia Palone per le foto e la gentile disponibilità