A fronte di 1745 tamponi processati in provincia di Frosinone nelle ultime 24 ore sono risultate positive 143 persone; i negativizzati sono 90, nessuna persona è deceduta.

In totale, negli ospedali della provincia di Frosinone, si trovano ricoverate 41 persone.

SCUOLA; L’ASSESSORE REGIONALE CLAUDIO DI BERARDINO: “NEL LAZIO NESSUNA CHIUSURA ANTICIPATA”

“Nel Lazio non è prevista alcuna chiusura anticipata delle scuole, le lezioni proseguiranno regolarmente secondo il previsto calendario scolastico. La situazione epidemiologica nella nostra regione, che è bene ricordare si trova in zona bianca, non comporta ulteriori misure di restrizione. Come Regione continuiamo a lavorare per garantire a studentesse, studenti, insegnanti e personale scolastico un’attività in presenza in completa sicurezza”.

Così in una nota l’assessore alla Scuola della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.

DOMANI – MERCOLEDI’ 15 DICEMBRE 2021 – IL VAX DAY ALLA SALA TEATRO DELL’OSPEDALE DI FROSINONE, UN GIORNO DI FESTA PER I BAMBINI CHE SI PROTEGGERANNO CON IL VACCINO

A LORO ANCHE UN BIGLIETTO PER IL CINEMA A RICORDO DELL’EVENTO

Parte domani pomeriggio, con il vax day, l’operazione “protezione bambini”.

Presso la sala Teatro di Frosinone verranno inoculate le prima 50 dosi ai primi coraggiosi della fascia d’età 5-11, fragili e da proteggere perché portatori di pregresse malattie.

Sarà una vera e propria festa con la presenza di clown, intrattenitori e attività ludiche, per far vivere la vaccinazione come un gioco.

Ai bambini coraggiosi che si proteggeranno con il vaccino verrà regalato un biglietto da parte del Dream Cinema di Frosinone per la visione, la mattina del 19 dicembre, del film Encanto nell’ambito del Christmas Wonderland.

Al fianco del personale medico della Asl, saranno presenti oltre ai genitori, anche i pediatri di famiglia così da fornire maggiore tranquillità ai bambini.

Il vaccino pediatrico utilizzato è il Pfizer, un terzo della dose per la popolazione over 12 anni. La seconda dose verrà inoculata a distanza di 21 giorni.

Ad oggi, i dati delle vaccinazioni effettuate sui bambini negli Stati Uniti, circa 3 milioni, parlano di pochissimi effetti collaterali, quasi pari allo zero.

Dal 16 dicembre le vaccinazioni proseguiranno nei cinque punti allestiti dalla Asl di Frosinone

  • Ospedale di Alatri dove le vaccinazioni verranno effettuate dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.
  • Sala Teatro dello Spaziani che osserverà gli orari 9-19 dal lunedì alla domenica.
  • Ospedale di Sora dal lunedì alla domenica dalle 16.30 alle 19.30.
  • Casa della Salute di Pontecorvo aperta da lunedì alla domenica dalle 13.30 alle 16.30.
  • Hub Stellantis di Cassino dove si opererà da lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate attraverso il sito dedicato della Regione Lazio raggiungibile a questo indirizzo: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it.