Sono terminate le lavorazioni di riqualificazione e tinteggiatura dell’intera superficie interna del tunnel di via San Gerardo. L’intervento, realizzato mediante il settore servizi tecnici, coordinato dall’assessore Angelo Retrosi, è stato condotto tramite l’unità operativa manutenzioni con la supervisione del geom. Salvatore Cirillo.

I lavori sono stati effettuati nelle ore notturne, secondo le indicazioni impartite dal sindaco, Nicola Ottaviani, al fine di limitare l’impatto sul traffico veicolare. Gli operai, dopo aver eseguito i lavori di battitura delle parti in cemento, sono poi passati al risanamento del copriferro; è toccato, poi, alle operazioni di sistemazione e ripristino anche per la volta, che è stata ritinteggiata con materiali specifici per contrastarne l’usura.

Sono state eliminate le infiltrazioni, con l’implementazione del sistema di canalizzazione dell’acqua piovana. La ditta specializzata e gli operai comunali hanno apportato, negli scorsi giorni, le ultime finiture alla struttura, tra cui, il posizionamento della segnaletica orizzontale e il restyling del sistema di illuminazione collocato sulla volta.