Sono proseguite fin dalle prime luci dell’alba di oggi le ricerche dell’uomo di 57 anni originario di Ceccano che risulta disperso dal pomeriggio di sabato sul Monte Gorzano, nel territorio del comune di Amatrice.

Sul posto diverse squadre di ricerca appartenenti al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS, alla Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco. Anche nella giornata odierna, a causa delle difficili condizioni meteorologiche, non è stato possibile sorvolare a lungo l’area della ricerca con mezzi aerei e per questo motivo si è proseguito a perlustrare l’area via terra.

Il terreno su cui operano le squadre che procedono con ramponi e piccozza è estremamente impervio, caratterizzato da uno strato nevoso di circa un metro e da diversi dirupi. Le ricerche proseguiranno anche nella giornata di domani.

“Un ringraziamento particolare alla Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross e al Comune di Amatrice che stanno garantendo pieno supporto agli operatori che si alternano nelle operazioni di ricerca“, è scritto in una nota stampa inviata a questa redazione dall’ufficio Comunicazione del CNSAS del Lazio.